martedì 25 dicembre 2012
In Giappone ha aperto… il primo PokeCenter!
Appassionati di Pokémon e non, quante volte in passato avrete sentito parlare di questi stranissimi animaletti nati dalla mente del giapponese Satoshi Tajiri?! Nonostante ora siano ormai passati di moda, c’è ancora chi continua a giocare ai titoli di Pokémon per Game Boy e a seguire le repliche del cartone animato in televisione: a testimonianza di ciò, troviamo diversi Pokecenter sparsi per il Giappone, di cui oggi vi mostriamo varie immagini.
Diventa fan di:
I Pokémon sono nati nel 1995, e nel corso degli anni sono stati inaugurati ben sette Pokémon Center in Giappone, sparsi per tutto il territorio, soprattutto nelle principali città: Tokyo, Fukuoka, Nagoya e Osaka. Si tratta di veri e propri negozi specializzati nel mondo di queste simpatiche creature di Game Freak.
Il primo Pokécenter fu inaugurato nel 1998, ma non si credeva potesse ottenere il successo sperato. Eppure, la mania dei Pokémon negli anni successivi ha preso piede in tutto il mondo, e così sono stati aperti altri negozi ufficiali del merchandising di questa serie televisiva.

Come se non bastasse, i videogiocatori si possono incontrare in questi negozi per scambiare i Pokémon o per presenziare a eventi speciali: vi ricordate il piccolo e rarissimo Mew?! Molti di voi se ne saranno impossessati con i trucchi, ma solitamente veniva regalato proprio a chi partecipava a questo tipo di eventi.