lunedì 24 dicembre 2012

L’auto più costosa al mondo è la Ferrari 250 GTO

Nonostante la maggior parte di noi non potrà acquistare questa fantastica auto, oggi ve la proponiamo affinché vi possiate rifare un pò gli occhi: ecco a voi l’auto più costosa al mondo, il cui prezzo è di “solo” 41 milioni di dollari. Si tratta della Ferrari 250 GTO. Altro che tutte quelle auto come Bugatti, Pagani o Koenigsegg, senza nulla togliere alle loro bellissime supercar!

Diventa fan di:


Il prezzo effettivo in euro di questa bellissima GTO è di circa 31 milioni di euro, e si tratta di una versione prima serie, prodotta nel 1962. La vendita è in cura da parte di un sito che fa da intermediario, che ha riportato i dettagli della bellissima automobile. Secondo quanto riportato, si tratterebbe della migliore Ferrari che è stata mai prodotta per le corse.


Questa stupenda auto è stata prodotta in 39 esemplari, negli anni tra il 1962 e il 1964. È considerata tuttora come una dei più grandi capolavori mai realizzati da Enzo Ferrari, ma nel suo sviluppo va segnalata anche la figura di Bizzarrini, che ha passato molte ore in galleria del vento. 

Andiamo a dare un’occhiata sotto il cofano: il cuore di questo gioiellino è un motore 3.0 V12, in grado di erogare ben 300 cavalli e di consentire all’auto una velocità massima di ben 174 miglia orarie (quindi circa 280 km/h). L’accelerazione 0-100 si svolge in circa 6,1 secondi.