venerdì 25 gennaio 2013

Entra in Chiesa vestito da Star Wars la notte di Natale, denunciato





In tempi di crisi, che cosa non si farebbe per i soldi?! Ne sa qualcosa un ragazzo di 29 anni, che dopo aver fatto uno scommessa con qualche amico ha deciso di travestirsi da Dart Fener, un famoso personaggio della serie cinematografica Star Wars (Guerre Stellari), e di entrare in Chiesa la notte di Natale, nel bel mezzo della messa.


Ci vuole coraggio, bisogna ammetterlo, ma irrompere così nel bel mezzo di una cerimonia religiosa ufficiale è qualcosa di veramente stupido. Il curioso episodio si è svolto in quel di Frugarolo, un paesino di appena duemila abitanti, che si trova in provincia di Alessandria. Nonostante il ragazzo sia riuscito a vincere la scommessa, si è anche guadagnato una bella denuncia, per turbativa di funzione religiosa.



Quando è entrato, tutti sono rimasti di stucco, non capendo cosa stesse accadendo. Ma perlomeno, tutti si sono accorti che il vestito era quello di Dart Fener, il cattivo del famoso film. Secondo quanto dichiarato dal sindaco Pietro Gazzaniga, sono diversi i compaesani che si sarebbero sfogati dicendo che il ragazzo ha davvero superato ogni limite e che il gesto è stato assolutamente di cattivo gusto. Il ragazzo, ora, è stato denunciato, dopo che due carabinieri non in servizio presenti alla messa l’hanno identificato ed hanno avvertito la procura con una segnalazione. La sua posizione, ora, verrà valutata.