venerdì 25 gennaio 2013
La LEGO risponde alla lettera di un bambino e gli rispedisce i giocattoli persi
HIGHWORTH (Wiltshire, Inghilterra) - Anche le aziende più grandi, talvolta, dimostrano di avere un cuore, come in questo caso: Luka Apps è un bambino inglese di soli 7 anni, che per Natale ha deciso di acquistare un kit NinjaGo, spendendo tutti i suoi risparmi. Purtroppo, però, un giorno perse uno dei personaggi principali di questo gioco, poiché essendovi molto affezionato lo portava sempre con se. Così, decise di spedire una lettera al servizio clienti LEGO, così come gli aveva suggerito di fare il padre, spiegandogli che aveva purtroppo perso Jay ZX dentro un negozio: gli era sfortunatamente caduto dal cappotto. Gli ha dunque chiesto, tramite la stessa email, di poterne avere un altro, ed ha promesso di non portarlo mai più via da casa. Ecco la lettera originale: “Ciao. Il mio nome è Luka ed ho 7 anni. Con tutti i soldi che ho ricevuto a Natale mi sono comprato il kit NinjaGo del Predatore Ultra Sonico. Il numero è il 9449. È davvero bello. Papà mi ha appena portato da Sainsbury e mi ha detto di lasciare i personaggi a casa ma io li ho portati con me ed ho perso Jay ZX al negozio perchè mi è caduto dal cappotto. Sono davvero dispiaciuto d’averlo perso. Papà mi ha detto di spedirvi una mail per vedere se è possibile averne un altro. Prometto di non portarlo mai più al negozio se me lo spedite. Grazie, Luka”.
Incredibilmente, la LEGO, non solo ha risposto cortesemente alla lettera, ma l’ha fatto con un certo stile e un certo tatto: il “sensei Wu” ha risposto direttamente a Luka, e gli ha detto di proteggere d’ora in poi tutti i suoi personaggi. Il nuovo Jay gli è dunque stato spedito, e con lui tutte le sue armi, e un nemico contro cui farlo combattere: un premio extra degno di nota! Ecco la risposta integrale: “Grazie per averci scritto! Siamo molto dispiaciuti per la perdita dell’omino ma sembra che tuo padre avesse dopotutto ragione. … Normalmente bisognerebbe pagare per ottenerne uno nuovo, i miei capi mi hanno detto che non potevo mandartene uno gratis, ma ho deciso di chiamare sensei Wu per vedere se mi poteva aiutare. Luka, ho detto al sensei Wu che la perdita di Jay è stato solo un incidente e che mai e poi mai avresti fatto in modo che si ripetesse. Mi ha quindi incaricato di dirti: <<Luka, tuo padre sembra davvero una persona molto saggia. Devi sempre proteggere i tuoi personaggi NinjaGo come i draghi proteggono le armi di Spinjitzu!>>. Il sensei Wu mi ha anche detto che va bene spedirti un nuovo Jay e di aggiungerci anche un piccolo extra perchè chiunque risparmi tutti i suoi soldi di Natale per comperare il Predatore Ultrasonico deve essere davvero un grande fan di NinjaGo. Quindi, spero ti godrai il tuo Jay con tutte le sue armi. Avrai in realtà l’unico Jay che combina 3 differenti personaggi in uno! Ti spedirò anche un cattivo con cui farlo combattere! Solo ricorda ciò che ti ha detto il sensei Wu : proteggi i tuoi personaggi come le armi di Spinjitzu e dai sempre retta al tuo Papà.” Luka è rimasto contentissimo dalla risposta della LEGO, e così insieme al padre ha condiviso la sua inaspettata esperienza su Twitter, il noto social network. La notizia, in poche ore, ha fatto il giro del mondo!
Incredibilmente, la LEGO, non solo ha risposto cortesemente alla lettera, ma l’ha fatto con un certo stile e un certo tatto: il “sensei Wu” ha risposto direttamente a Luka, e gli ha detto di proteggere d’ora in poi tutti i suoi personaggi. Il nuovo Jay gli è dunque stato spedito, e con lui tutte le sue armi, e un nemico contro cui farlo combattere: un premio extra degno di nota! Ecco la risposta integrale: “Grazie per averci scritto! Siamo molto dispiaciuti per la perdita dell’omino ma sembra che tuo padre avesse dopotutto ragione. … Normalmente bisognerebbe pagare per ottenerne uno nuovo, i miei capi mi hanno detto che non potevo mandartene uno gratis, ma ho deciso di chiamare sensei Wu per vedere se mi poteva aiutare. Luka, ho detto al sensei Wu che la perdita di Jay è stato solo un incidente e che mai e poi mai avresti fatto in modo che si ripetesse. Mi ha quindi incaricato di dirti: <<Luka, tuo padre sembra davvero una persona molto saggia. Devi sempre proteggere i tuoi personaggi NinjaGo come i draghi proteggono le armi di Spinjitzu!>>. Il sensei Wu mi ha anche detto che va bene spedirti un nuovo Jay e di aggiungerci anche un piccolo extra perchè chiunque risparmi tutti i suoi soldi di Natale per comperare il Predatore Ultrasonico deve essere davvero un grande fan di NinjaGo. Quindi, spero ti godrai il tuo Jay con tutte le sue armi. Avrai in realtà l’unico Jay che combina 3 differenti personaggi in uno! Ti spedirò anche un cattivo con cui farlo combattere! Solo ricorda ciò che ti ha detto il sensei Wu : proteggi i tuoi personaggi come le armi di Spinjitzu e dai sempre retta al tuo Papà.” Luka è rimasto contentissimo dalla risposta della LEGO, e così insieme al padre ha condiviso la sua inaspettata esperienza su Twitter, il noto social network. La notizia, in poche ore, ha fatto il giro del mondo!